videoispezioni Parma

VIDEOISPEZIONI

La videoispezione è la tecnica più immediata per individuare e monitorare tutte le problematiche che si possano presentare nelle tubazioni, sia esse tubazioni fognarie che idriche o canne fumarie.

Il sistema permette di visualizzare in tempo reale lo stato della tubatura oltreché effettuare una registrazione video e scattare fotogrammi di rotture, sfilamenti, crepe, schiacciamenti, intrusioni radicali, pozzetti interrati o qualsiasi altra causa di malfunzionamento.

Attraverso una vasta gamma di telecamere siamo in grado di intervenire su tutte le tubazioni domestiche o industriali, da un diametro di 20mm fino a un massimo di 1000mm.

Tutte le telecamere sono rilevabili da un apposito strumento che permette di trovarne la posizione in superficie ed indicarne la profondità, per favorire, dove necessario, un ripristino puntuale e mirato.

E' possibile anche effettuare una mappatura completa delle tubazioni dove verrà prodotta una vera e propria planimetria in scala indicante la posizione delle stesse.

Le registrazioni effettuate con il macchinario e tutto il materiale prodotto in formato digitale verranno poi consegnate al cliente sotto forma di chiavetta USB

COLLAUDO RETI FOGNARIE

Il collaudo della fognatura è lo strumento principale per verificare la tenuta idraulica delle condotte, sia esse di nuova costruzione che già in uso.

La SalsoSpurghi si avvale delle nuove trovate tecnologiche per effettuare una videoispezione con una telecamera motorizzata avente la testa orientabile per controllare in maniera più dettagliata lo stato della tubazione in essere.

Viene quindi registrata la pendenza in ciascun punto della condotta e, unitamente a tutte le informazioni ricavate da foto e video, viene creato un report certificato a livello europeo che attesta lo stato della fognatura, permettendo quindi al cliente di essere in regola con le vigenti norme.